Phuket Dream 8 giorni /7 notti — Phuket/Phuket
ITINERARIO
GIORNO 1
Yacht Haven (Phuket) - Koh Nakha Yai o Ko Wa Yai (1,30 h di navigazione)
Arrivo a Phuket presso il marina Yacht Haven, situato a Nord dell’isola (a circa 15 minuti dall’aeroporto). Imbarco previsto alle ore 17:00, briefing sulla sicurezza a bordo e presentazione del programma della crociera e delle escursioni facoltative. Nel tardo pomeriggio rotta verso il primo ancoraggio (circa 1,30 h di navigazione) a Koh Nakha Yai o Ko Wa Yai, a seconda delle condizioni meteo. Cena a bordo.
GIORNO 2
Marina - Koh Hong (2 h di navigazione)
Koh Yang - Koh Nakha Noi (1 h di navigazione)
Dopo la colazione, ci dirigeremo verso Koh Hong. Questo sito eccezionale è accessibile solo in tender, attraverso una grotta che porta ad un lago interno circondato da 100 metri di parete rocciosa. Pranzo a bordo. Partenza per Koh Kai Nai, per visitare Koh Phing Kan, meglio conosciuta come l’isola di James Bond nel film “L’uomo dalla pistola d’oro” e Koh Phan Yi, un villaggio galleggiante dove vivono un centinaio di famiglie di pescatori. Qui potrete acquistare souvenir tradizionali. Cena a bordo.
GIORNO 3
Koh Nakha Noi - Koh Yang (1,30 h di navigazione)
Koh Yang - Ao Thalin (1,30 h di navigazione)
Ao Thalin - Pakbia Group (30 minuti di navigazione)
Partenza da Koh Nakhai Noi per una breve navigazione verso Ao Thalin. Si pranza a Koh Yang, poi di nuovo verso Ao Thalin per una escursione in kayak - in una splendida area di mangrovie, dove vivono svariate specie di scimmie e uccelli. Cena a bordo e notte a Pakbia Group.
GIORNO 4
Pakbia Group - Koh Hong (30 minuti di navigazione)
Koh Hong - Ao Nang (1 h di navigazione)
Ao Nang - Koh Dam Kai (1 h di navigazione)
Colazione e partenza per Koh Hong East. Con il tender visiteremo la laguna: una piscina naturale di 200 metri di diametro. Pranzo e partenza per Koh Hong East. Poi, navigazione verso Ao Nang per un massaggio e un’escursione nella giungla con gli elefanti. Subito dopo si arriva a Koh Dam Kai, anche detta ‘Chicken Island’, dove nuotare e fare snorkeling. Cena a bordo.
GIORNO 5
Koh Dam Kai - Koh Mai Pai (1,30 h di navigazione)
Koh Mai Pai - Koh Phi Phi Don (30 minuti di navigazione)
Colazione e navigazione alla volta di Koh Phi Phi con uno stop per pranzare a Koh Mai Pai, chiamata ‘Bamboo Island’, location d’eccellenza per gli amanti delle immersioni. Dopo mangiato si parte per Koh Phi Phi Don, una delle spiagge più belle del mondo. Arrivo a Yongsakem Bay (detta più comunemente ‘Monkey Bay’). Relax, nuoto e spiaggia per raggiungere poi Nui Bay verso il tramonto. Cena a bordo.
GIORNO 6
Koh Phi Phi Don - Koh Phi Phi Ley (45 minuti di navigazione)
Koh Phi Phi Ley - Koh Phi Phi Don (2 h di navigazione)
Colazione presto e si parte subito per Koh Phi Phi Ley. Scoperta di Maya Bay, dove è stato girato il film “The Beach” con Leonardo Di Caprio. Dopo 2 ore di navigazione intorno all’isola si torna verso Koh Phi Phi Don. Ormeggio a Ton Say Bay e pranzo a bordo. Più tardi si potrà scoprire l’isola e fare shopping. In serata, dopo cena, assisteremo a una tipica festa locale, scoprendo lo spirito del posto.
GIORNO 7
Koh Phi Phi Don - Koh Kai Nai (2,30 h di navigazione)
Koh Kai Nai - Koh Lawa (1,30 h di navigazione)
Dopo colazione si parte verso Koh Kai Nai, una piccola isola con la spiaggia di sabbia bianchissima. A metà pomeriggio partenza per Koh lawa. Ultima nuotata e escursione sull’isola. Tramonto e cena a bordo o barbecue sulla spiaggia.
GIORNO 8
Koh Lawa - Yacht Haven (1,30 h di navigazione)
Rientro al marina Yacht Haven per le formalità di sbarco, previsto alle ore 9.00.
Pacchetto escursioni (facoltativo)**
€ 120,00 a persona da pagare alla conferma
• Visita dell’isola di James Bond Island su piroga e Gypsy Village
• Escursione su kayak.
• Massaggio.
N.B. Il programma è puramente indicativo e non vincolante. Potrà essere cambiato ad insindacabile giudizio del comandante, in base alle condizioni meteo marine o per motivi di forza maggiore, se dovessero comportare mancanza di sicurezza per ospiti, equipaggio e imbarcazione.