Bahamas Cruise in catamarano LAGOON 620 o IPANEMA 58 - 8 giorni/7 notti
ITINERARIO
Giorno 1: sabato - imbarco alle ore 18:00 presso il porto turistico di Palm CayBenvenuto e cena a bordo.
I clienti che arrivano in anticipo hanno la possibilità di acquistare un pass per la spiaggia, la piscina e il bar privato presso la reception del porto turistico. L'accesso al ristorante è comunque possibile senza costi aggiuntivi.
Giorno 2: domenica - Nassau Palm Cay - Highbourne Cay (5h30)
Arrivo alle Exumas. Approfitta degli sport acquatici a bordo: snorkeling, paddleboard e kayak o esplora la spiaggia. (Ancoraggio alternativo per la notte: Norman's Cay, a seconda del tempo).
Girono 3: lunedì - Highbourne Cay - Shroud Cay (2h)
Gita in gommone per esplorare il fiume e le mangrovie. Luogo perfetto per nuotare con la "washing machine" di Shroud Cay, o semplicemente per rilassarsi sull'incredibile spiaggia.
Giorno 4: martedì - Shroud Cay - Staniel Cay (4 ore)
Partenza di buon mattino per godersi la spiaggia di Big Major Cay con i famosi maiali nuotatori e lo snorkeling nella mistica grotta di Thunderball (per la grotta è necessaria la bassa marea, quindi il programma può variare a seconda degli orari). Boa di ormeggio a Staniel Cay per la notte, dove potrai gustare un drink allo Staniel Cay Yacht club dopo cena.
Giorno 5: mercoledì - Staniel Cay - Compass Cay (2h) e Cambridge Cay (1h)
Dopo una sosta a Rocky Dundas per fare snorkeling tra le splendide barriere coralline e visitare una bellissima grotta dei pirati, visiteremo il bagno di bolle Rachel (per goderne appieno è necessaria una particolare condizione di marea) prima di dirigerci a Compass Cay: possibilità di nuotare con piccoli squali nutrice o semplicemente di rilassarsi sulla splendida spiaggia. In serata, una breve navigazione verso Cambridge Cay, un tranquillo ancoraggio per la notte.
Giorno 6: giovedì - Cambridge Cay - Warderick Wells Cay (2h30) e Norman's Cay (1h30)
Al mattino ci dirigeremo verso O'Briens Cay (accanto all'ex isola di Johnny Depp), chiamata anche "Acquario", per una delle migliori sessioni di snorkeling e un banco di sabbia da scoprire. Si navigherà poi verso Warderick Wells Cay, dove si potrà camminare in cima alla collina di Boo Boo e godere di una vista meravigliosa. Nel tardo pomeriggio, la direzione sarà Norman's Cay, dove potrai nuotare in acque poco profonde sopra il relitto di un aereo di un cartello della droga.
Giorno 7: venerdì - Norman's Cay - Allen Cay (2h) e Nassau Palm Cay (5h)
Salperemo presto per visitare Allen's Cay e le sue iguane, prima di tornare a Nassau con cena a bordo. Opzionale: trasferimento all'Atlantis Paradise Island alle 20:00 per visitare il casinò, il resort e l'acquario. Ritorno alle 22.00-11.00. Costo (andata e ritorno) di 35 US$ / pax
Giorno 8: sabato - Nassau Palm Cay
Colazione sulla barca prima del check-out alle 9.00.
N.B. Il programma è puramente indicativo e non vincolante. Potrà essere cambiato ad insindacabile giudizio del comandante, in base alle condizioni meteo marine o per motivi di forza maggiore, se dovessero comportare mancanza di sicurezza per ospiti, equipaggio e imbarcazione.