Il mare è l’immagine dell’inafferrabile fantasma della vita. (Herman Melville)
In barca attraverso la bellissima Laguna veneta fino alla città d'oro con i suoi cento canali e poi una crociera di una o più settimane, salpando all'alba, per esplorare le isole e le coste della Croazia.
Questa zona offre una natura incontaminata, acque cristalline e paesaggi che raccontano la storia della dominazione veneziana. Puoi partire da porti come Caorle con un noleggio cabin charter o cabin cruise di barche o catamarani selezionati da Mondovela per scoprire il lato più affascinante dell'Adriatico.
Dopo aver attraversato il tratto sloveno e visitato il parco delle Isole Brioni, potrai navigare tra la costa e il mare aperto del Golfo del Quarnaro e delle aree marine circostanti, che offrono il meglio a velisti e amanti delle terre autentiche.
Troverai una densità elevata di isole, insenature deserte, baie con acque trasparenti e fondali ricchi di vita marina, perfetti per lo snorkeling.
La parte più interessante fra tante meraviglie è quella degli arcipelaghi esterni della Dalmazia centrale. Isole come Premuda, Ist, Dugi Otok, Zut incantano per il verde dei boschi e della macchia, il bianco delle rocce, il blu intenso del mare, il sapore verace del pesce appena pescato e la cordialità della gente.
Mentre l’arcipelago delle Kornati, o Incoronate, con i suoi 152 isolotti distribuiti in meno di 300 chilometri quadrati di un mare cobalto e limpidissimo, offre uno spettacolo quasi lunare. Dal 1980, 89 di queste isole selvagge e praticamente deserte fanno parte del Parco nazionale delle Incoronate.