Programma di massima
Quello delle Seychelles è un arcipelago molto raccolto e le isole sono a poche miglia di distanza l’una dall’altra, questo consente di modificare facilmente le tappe previste dal seguente itinerario di massima, in considerazione di eventuali cause logistiche e/o meteorologiche.
18 aprile
Appuntamento al check-in di Malpensa. Si parte con volo Emirates per Mahé, la capitale delle Seychelles, con scalo a Dubai.
19 aprile
Arrivo a Mahè e transfer verso il marina. Check-in, imbarco e presa in consegna della propria cabina. Dopo aver fatto cambusa e, se le condizioni meteo lo consentono, si può salpare verso Ile au Cerf, per un primo tuffo nelle acque trasparenti delle Seychelles. Rientro a Mahé, per cena a bordo o in paese.
20 aprile
Leviamo l’ancora al mattino presto e, con una bella veleggiata in direzione delle isole a Nord Est di Mahé, raggiungiamo le isole Cousin, per un tuffo nel mare cristallino. In base al meteo, passeremo la notte ad Ansé Lazio o Curieuse bay.
21 aprile
Dopo colazione e un tuffo rinfrescante, ci spostiamo in direzione dell’isola Aride. Subito dopo pranzo, un’eventuale escursione alla Valle de Mei oppure relax tintarella a bordo, in preparazione della serata a terra in un ristorante tipico di cucina Creola. Notte in rada all’àncora o in marina a Praslin, in base al meteo.
22 aprile
Poche miglia e si raggiunge Curieuse Bay, dove ci aspetta una gita fra la vegetazione tipica dell’isola del Parco marino praticamente disabitata e popolata da tartarughe giganti, mentre gli skipper attendono con la barca all’uscita del parco. A seconda delle giornate, i locali organizzano delle grigliate in spiaggia sotto le palme e, con un po' di fortuna, ne approfitteremo. Notte sotto le stelle in rada.
23 aprile
La giornata è ricca di appuntamenti. La Digue è una delle isole più note esi può girare tutta in bicicletta. Dopo averne noleggiate a sufficienza, visiteremo alcune delle spiagge più belle dell’arcipelago. Pranzo e cena tutti liberi, ma è d’obbligo l’aperitivo al tramonto in spiaggia sul lato ovest dell’isola.
24 aprile
Molliamo gli ormeggi e orientiamo le prue dei nostri catamarani in direzione di Les Soeurs, Coco isle, Felicité. Poi si rientra ad Anse Lazio, per un pomeriggio di tuffi e relax sotto il sole (senza dimenticare la crema protettiva!). Notte in rada.
25 aprile
Cosa c’è di meglio di un risveglio con un tuffo nelle acque limpide della famosa Anse Lazio? L’ultimo, perché poi si salpa in direzione di Mahè, dove dopo lo sbarco alle 12, ci aspetta il transfer per l’aeroporto
Sabato 26
Arrivo alle 9:45 a Milano Malpensa e... rientro alla realtà ☹
N.B. L’itinerario è indicativo e può subire variazioni per cause tecniche o meteorologiche.