Sardegna | VELA & RELAX | mini flottiglia | 7 giorni agosto
L’Arcipelago della Maddalena e la Corsica offrono la bellezza di scenari e approdi e noi le migliori idee per rendere speciale la tua estate in barca a vela. Fra le proposte d’agosto, ecco quella più rilassante e confortevole a bordo della nostra barca più bella: Euribia, splendida Dufour 520 con ponte in teak, barbecue, comode cabine ed ampi spazi prendisole.
Il programma prevede imbarchi e sbarchi il venerdì, per anticipare le partenze di massa ed avere sempre un posto in prima fila. Aperitivi, in barca e in spiaggia, mare, sole, divertimento e relax faranno il resto…tornerai in città più splendente che mai! La domenica ci si aggrega alla piccola flottiglia delle nostre altre barche.
La nostra barca:
Euribia: Dufour 520
Euribia, un nuovissimo 520 Grand Large, è un perfetto connubio tra stile e innovazione. Il pozzetto è equipaggiato con una cucina barbecue esterna e frigo integrato nel tavolino. Ma la vera chicca è la poppa apribile per una discesa a mare davvero confortevole e un maggior spazio vivibile. Ideale per un'indimenticabile vacanza a vela in cabin charter o in esclusiva. Ospita fino a 8 persone in 4 confortevoli cabine doppie - due matrimoniali, una suite superior armatoriale ed una cabina a castello.
Tutto a bordo di questo nuovissimo 16 metri Dufour 52 è pensato per regalare il massimo comfort piacevoli ore di navigazione. Gli ampi spazi, le migliori dotazioni, l’equipaggiamento completo e l’eleganza degli interni si coniugano perfettamente con la moderna concezione delle zone dedicate alla convivialità all’aperto, che gira intorno al barbecue e trova ancora più spazio grazie alla poppa apribile.
A bordo avrete la massima libertà di utilizzo della cucina dotata di ogni attrezzatura, sempre che non vi vada di scendere a terra per cenare in qualche bel ristorantino.
Su richiesta è disponibile anche una hostess che si occuperà delle pulizie giornaliere delle cabine e della cucina, di preparare colazioni e aperitivi e di dare una mano mentre cucinate.
DATI TECNICI: Lunghezza: 15,20 mt - Larghezza: 4,8 mt - Pescaggio: 2,3mt
CABINE E SERVIZI: 1 cabina armatoriale doppia con locale doccia e bagno privato - 2 cabine doppie 1 cabina doppia con letti a castello - 1 bagno con doccia - Serbatoio acqua dolce: 720 lt. - Serbatoio gasolio: 450 lt.
SPECIFICHE E ACCESSORI: Motore Volvo Penta 75 CV - elica pale abbattibili - tender 2.8 mt con motore 2,5 CV - riscaldamento in ogni ambiente - inverter (12 V - 220 V) - Bow Thruster - Winch drizze elettrico

ESEMPIO DI ITINERARIO
ESEMPIO DI ITINERARIO. Il programma prevede imbarchi e sbarchi il venerdì, per anticipare le partenze di massa ed avere sempre un posto in prima fila.
VENERDÌ
Imbarco al porto di OLBIA - MARINA MOYS
A partire dalle 20:00 e sistemazione a bordo in comode cabine doppie.
SABATO
Dopo aver atteso gli ultimi arrivi, fatto cambusa e briefing del comandante sul funzionamento degli impianti della barca, sulla gestione della vita di bordo e sull’itinerario. molleremo gli ormeggi per una veleggiata fino all’isola di Caprera. Daremo fondo all’ancora a cala Napoletana o cala Coticcio, luoghi incantati in cui finalmente faremo il primo bagno della settimana. Dopo un bel pranzo e dopo aver goduto della quiete del Mare e del posto, faremo ancora vela questa volta verso l’isola della Maddalena dove passeremo la notte in una delle sue baie ben protetti dal mare e dal vento.
DOMENICA
Bagni indimenticabili all’Isola di Cavallo
Dopo una rilassante colazione intraprenderemo una breve navigazione attraverso le famigerate Bocche di Bonifacio alla volta della Corsica, per dirigerci poi verso l’isola di Cavallo dove potremo godere delle sue bellezze facendo indimenticabili bagni in un contesto naturalistico unico. Nel pomeriggio faremo vela verso Rondinara o Santa Manza (Corsica Meridionale) e li passeremo la notte a poche decine di metri dalla spiaggia.
LUMEDÌ
Escursione nel parco naturale di Lavezzi
Per la mattinata l’idea è quella di godere ancora qualche ora di questo paradiso in terra con gli immancabili bagni e un tranquillo pranzo a bordo. Nel primo pomeriggio approfitteremo del tender per un’escursione a terra in quest’isola che fa parte del parco naturale protetto delle Bocche di Bonifacio.
Sul finire di questa splendida giornata navigheremo verso il porto di Bonifacio per visitare questa bellissima tappa del nostro itinerario con il suo vivace porto e la città medievale sulla scogliera.
Il fiordo del porto con le sue scogliere alte più 70metri è una tappa imperdibile di questa crociera. La vista è mozzafiato. La città vi stupirà con i suoi piccoli vicoli caratteristici che si aprono d’improvviso sulle Bocche di Bonifacio. Sulla costa sono presenti piccole spiagge molto tranquille come ad esempio Piccolo Sperone, Palombaggia e Santa Giulia. Qui, nel marina di Bonifacio, passeremo la notte.
MARTEDÌ
Bocche di Bonifacio
In mattinata ci lasceremo Bonifacio alle spalle e navigheremo tra le Bocche, faremo ritorno a Lavezzi per un bagno in un’altra delle sue incantevoli baie. Se il tempo lo consentirà nel pomeriggio ci sposteremo verso la spiaggia della Piantarella sull’isola Piana per trascorrere la notte.
MERCOLEDÌ
Ritorno alle isole – La Maddalena e Spargi
Veleggeremo nuovamente verso le isole del Parco, visiteremo Spargi e la sua bellissima Cala Corsara. Con il volere di Eolo poi passeremo ancora una notte in rada a Razzoli o Budelli.
GIOVEDI'
Bagno a Budelli e conclusione
Al risveglio faremo rada a Budelli, Santa Maria o Spargi. Qui dopo i bagni di rito e il pranzo a bordo veleggeremo alla volta di OLBIA per l'ultima rada a Tavolara prima della conclusione della nostra settimana.
VENERDI'
Lo sbarco dovrà avvenire entro le ore 15:00.
N.B. L'itinerario è indicativo e non vincolante e potrà essere cambiato ad insindacabile giudizio dello skipper in base alle condizioni meteo marine o per motivi di forza maggiore se dovessero comportare mancanza di sicurezza per gli ospiti e l'imbarcazione.
L’Arcipelago della Maddalena e la Corsica offrono la bellezza di scenari e approdi e noi le migliori idee per rendere speciale la tua estate in barca a vela. Fra le proposte d’agosto, ecco quella più rilassante e confortevole a bordo della nostra barca più bella: Euribia, splendida Dufour 520 con ponte in teak, barbecue, comode cabine ed ampi spazi prendisole.
Il programma prevede imbarchi e sbarchi il venerdì, per anticipare le partenze di massa ed avere sempre un posto in prima fila. Aperitivi, in barca e in spiaggia, mare, sole, divertimento e relax faranno il resto…tornerai in città più splendente che mai!