Crociera in barca a vela - Costiera Amalfitana e Golfo di Napoli
A giugno sali a bordo del nostro nuovo catamarano Summertime in partenza da Salerno per una magica crociera tra la costiera Amalfitana e le isole del golfo di Napoli. Le lunghe giornate di fine giugno, le temperature gradevoli, le località ancora non intasate dai turisti, le brezze che regalano navigazioni rilassanti, l’ottima enogastronomia faranno di questa settimana un sogno ad occhi aperti.
Naviga con noi lungo la Costiera per scoprire ogni angolo di questo paesaggio dall’incomparabile bellezza, caratterizzato da possenti scogliere che sprofondano nel mare, ricco di baie e insenature incantate. Ovunque imperano il profumo inebriante di zagara, i colori accesi degli agrumi e il verde cangiante di ulivi e viti. Il patrimonio d’arte e le architetture caratteristiche, le chiese dalle cupole maiolicate e le casette aggrappate alla roccia, i panorami stupefacenti e la vivace vita mondana ne fanno una delle mete più note e amate al mondo.
Amalfi, patrimonio UNESCO e antica repubblica marinara, dà sfoggio di sé attraverso la bellezza del Duomo, con il chiostro del Paradiso e la Basilica del Crocifisso, l’impianto medioevale di vicoli del centro storico, i maestosi arsenali e la valle dei Mulini. Positano, con le sue stradine, le botteghe di abbigliamento e le spiagge bandiera blu, visto dal mare sembra un presepe, incastonato com’è nella montagna e con la cascata di casette multicolori digradanti lungo il pendio. Furore è il paese dei Murales, con il fiordo che scende quasi a picco dall’orlo dell’altopiano di Agerola. Ravello a 350 metri di altezza, dove effetti di luce e architetture magiche creano una visione d’intensità rara. Il belvedere di Villa Rufolo è una terrazza sull’infinito senza eguali nel mondo.
All’estremità della Penisola ecco Capri che fa capolino con i suoi Faraglioni -un tuffo nelle sue acque cristalline e un giro in Piazzetta sono tappa obbligata!
Sul versante nord ovest del golfo di Napoli ecco Ischia e Procida, isole vulcaniche, sorelle, eppure tanto diverse. Procida autentica, discreta con il suggestivo borgo della Corricella dalle case colorate, il fascino austero di Terra Murata, la natura di Vivara. Ischia, l’isola verde, con il suo Castello Aragonese, le acque termali e le fumarole, i suoi giardini rigogliosi.
E poi la costa di Posillipo, lo skyline di Napoli, il Vesuvio e Sorrento, meta turistica per eccellenza dai tempi del grand Tour, con la sua falesia a strapiombo sul mare e i suoi ottimi ristoranti.
La ricchezza di questi luoghi offre interessi per tutti i gusti e la concentrazione delle attrazioni non richiede lunghi tragitti. Oltre alle mete rinomate una moltitudine di angoli e baie nascoste aspettano solo di essere scoperte.
Imbarco/Sbarco:
Marina d'Arechi, Salerno - imbarco il sabato dalle 17:00 e sbarco il sabato alle 09:00
Possibilità di aggiungere servizio di crew assistent
Attività ed escursioni a terra su richiesta (da prenotare almeno 15 gg prima dell’imbarco)
- Per chi arriva a Salerno la mattina presto o per chi si vuole fermare l’ultima sera è possibile prevedere una visita guidata del centro storico.
- Trekking guidato alla Valle delle Ferriere partenza da Amalfi
- Trekking guidato al Sentiero degli Dei partenza da Positano
- Visita della Grotta Azzurra a Capri.
- Lezione di prova di arrampicata nello splendido scenario della falesia di Punta delle Campanella. Assistenza di istruttore qualificato e fornitura attrezzature
- Lezione di prova di Deep Water Soloing (DWS), anche conosciuto come psicobloc, è una forma di arrampicata che si pratica sulle scogliere, solitaria senza assicurazione dove la protezione è data dalla presenza dell’acqua alla base della parete, dalla quale ci si può tuffare. Richiesta un minimo di esperienza in bouldering.
A giugno una settimana a bordo del nostro nuovissimo catamarano Summertime, un Bali 4.1 per una fantastica crociera tra Costiera Amalfitana e Golfo di Napoli. Da Atrani, Amalfi, Ravello, Furore, Positano, gioielli incastonati nella “divina costiera” alla magica e mondana Capri, dal fascino di Sorrento alle isole flegree di Procida e Ischia: regalati una vacanza fatta di mare e relax fra i colori, i profumi e i sapori unici di questo affascinante angolo di Mediterraneo.