Polinesia Cruise. Crociera à la cabine di 11 giorni e 10 notti a bordo del catamarano Lagoon 620
La Polinesia è una vera e propria costellazione di isole e isolotti nell’Oceano Pacifico, caratterizzata da fauna esotica e persone amichevoli. La vacanza perfetta per visitare quest’area è quella in barca a vela. La crociera di Mondovela dura undici giorni e si snoda tra sabbia bianchissima e placide lagune. Vogliamo esplorare isole perfette per il relax e fondali unici. Il modo migliore per farlo è a bordo del nostro Lagoon 620, un catamarano di 19 metri, con 6 cabine doppie e bagno privato. A bordo troverai due persone dell’equipaggio - lo skipper e lo steward/cuoco. L’itinerario che abbiamo scelto ha escluso rotte banali, proprio per dare vita ad un viaggio indimenticabile, tra panorami da sogno e natura incontaminata. Vediamo insieme il programma.
Polinesia Cruise - 11 giorni /10 notti
Raiatea - Tahiti
GIORNO 1
Raiatea
Accoglienza e imbarco a mezzogiorno al Marina Uturoa di Raiatea. Pranzo e tempo a disposizione per navigare intorno alla laguna Meri Meri Pass.
GIORNO 2
Bora Bora
Navigazione di 5 ore fino a Bora Bora. Pranzo all’ancora nella più bella laguna del Sud Pacifico. Attività nautiche. Serata e notte a Matira Point.
GIORNO 3
Bora Bora
Scoperta della laguna di Bora Bora. Esplorazione della barriera corallina e snorkeling in un “giardino di corallo”. Attività nautiche: uscita per avvistamento di squali, tartarughe e pesci tropicali. Facoltativo: barbecue su un Motu privato.
GIORNO 4
Bora Bora
Navigazione di 5 ore fino all’isola di Tahaa. Pranzo in laguna e nel “giardino di corallo” di Tao Tao. Nel pomeriggio, tempo a disposizione per visitare la laguna e praticare attività nautiche. Serata e notte ad Apu Bay.
GIORNO 5
Tahaa
Navigazione di 2 ore verso Motu Ceran. Scoperta di Haamene Bay. Attività nautiche: kayak e snorkeling. Navigazione di 2 ore fino all’isola di Raiatea, situata nella stessa laguna.
GIORNO 6
Raiatea - Huahine
Navigazione verso Uturoa, villaggio principale di Raiatea. Shopping nel mercato locale. Facoltativo: visita guidata di mezza giornata a Raiatea, al tempio di Taputapuatea, alle cascate e all’orto botanico. Dopo il pranzo a bordo, navigazione di 4 ore verso Huahine. Ormeggio in rada a Fare Bay.
GIORNO 7
Huahine
Bagno, kayak, snorkeling nella splendida laguna di Huahine - e scoperta di Avea bay, situata a Ovest. Facoltativo: visita guidata del sito archeologico di Huahine e delle piantagioni di vaniglia. Cena a bordo e navigazione notturna verso Moorea (90 miglia).
GIORNO 8
Moorea
Arrivo a Moorea in mattinata e attracco a Opunohu Bay. Pomeriggio dedicato al relax totale, snorkeling e kayak. Breve navigazione verso Papetoai, un tipico villaggio polinesiano. Facoltativo: visita e serata a Tiki Village, shopping di parei e artigianato locale. Cena a buffet con menu polinesiano e spettacolo tipico.
GIORNO 9
Moorea
Giornata all’insegna delle attività acquatiche a Opunohu Bay. Facoltativo: snorkeling in compagnia di razze e squali! Nel pomeriggio navigazione di un’ora verso Cook’s Bay. Ormeggio in rada.
GIORNO 10
Moorea - Tahiti
Scoperta di Cook’s Bay e della splendida costa settentrionale di Moorea. Ormeggio davanti a Maharepa per snorkeling e kayak. Dopo pranzo traversata di 3 ore verso Tahiti e notte al Marina Taina, a Ovest di Tahiti.
GIORNO 11
Tahiti
Sbarco alle ore 8:00 al Marina Taina di Tahiti.
Tahiti - Raiatea
GIORNO 1
Tahiti
Imbarco pomeridiano a Marina Taiana Papeete. Pranzo a bordo e traversata di 3 ore verso Moorea Island; ormeggio a Vaiare Bay, di fronte alla più grande spiaggia di sabbia bianca di Moorea. Notte in rada.
GIORNO 2
Moorea
Navigazione verso Opunohu bay. Opzione: safari di mezza giornata a Moorea con una guida (tappe: belvedere, Pineapple Road e visita ai siti archeologici polinesiani). Pomeriggio: attività sull'acqua, snorkeling a Tiki spot, nuotata con le razze. Al tramonto partenza per Raiatea per una navigazione notturna di 11 ore.
GIORNO 3
Raiatea
Arrivo per l'ora di colazione a Sud di Raiatea. Attività sull'acqua: snorkeling e kayak. Nel pomeriggio navigheremo nella laguna di Raiatea fino a Faaroa Bay, dove visiteremo il fiume Faaroa in tender. Ormeggio per la notte di fronte ad un Motu.
GIORNO 4
Raiatea - Tahaa
Breve navigazione di 2 ore verso Uturoa, villaggio principale di Raiatea. Shopping o camminata sul monte Tapioi per godere di un bel panorama. Pranzo panoramico, breve navigazione nella laguna di Motu Tautau, a Nord-Est di Tahaa. Attività sull'acqua o raccolta di conchiglie sulla spiaggia.
GIORNO 5
Tahaa - Bora Bora
Navigazione di circa 4 ore verso Bora Bora. Pranzo in rada a Motu Tapu. Pomeriggio: nuoteremo con gli squali di barriera, scoprendo una delle lagune più belle del Pacifico del Sud. Notte in rada a Est di Bora Bora.
GIORNO 6
Bora Bora
Nuotata con le mante. Colazione e breve navigazione verso Motu Taurere. Attività sulla spiaggia. Opzioni: pranzo con barbecue tahitiano su un Motu privato. Nel pomeriggio navigazione nella famosa laguna di Bora Bora. Sera e notte a Matira point.
GIORNO 7
Bora Bora - Raiatea
Dopo colazione si parte per una navigazione di 4 ore verso Raiatea. Pranzo in rada e pomeriggio di relax: attività nautiche, snorkeling e bagni. Opzione: visita a Black Pearl Farm e snorkeling. Serata e notte in rada.
GIORNO 8
Raiatea - Tahaa
Fermata a Raiatea per dello shopping a Uturoa, il villaggio principale dell’area coi market locali. Opzione: tour guidato di Raiatea, del tempio di Taputapuatea, della botanica, di valli e cascate. Breve navigazione verso Motu Ceran. Giornata in rada e attività sull'acqua: potremo andare in kayak, raccogliere conchiglie o prendere il sole.
GIORNO 9
Huahine
Partenza presto per Huahine, navigazione di 4 ore. Arrivo a Bourayne Bay verso mezzogiorno. Nel pomeriggio attività rilassanti sulla spiaggia di Ana Iti: kayak, snorkeling e sport acquatici. Opzione: cena e serata in un ristorante con uno show locale polinesiano.
GIORNO 10
Huahine
Dopo colazione, breve navigazione verso il villaggio di Fare. Visita al villaggio e snorkeling. Opzione: in mattinata tour guidato ai siti archeologici di Huahine. Dopo pranzo, navigazione di 4 ore verso Raiatea. Arrivo al tramonto sull'Isola Sacra.
GIORNO 11
Raiatea
Sbarco alle 08.00 del mattino, nel molo principale di Uturoa.
Pacchetto escursioni (facoltativo)**
€ 220 a persona da pagare in loco o alla conferma
● Escursione a Moorea: Pineapple Road, Belvedere, degustazione di prodotti locali e visita ai siti archeologici
● Pranzo con barbecue tahitiano su un Motu privato
● Visita a Black Pearl Farm e snorkeling con guida
● Tour con guida a Raiatea, le isole sacre, il tempio di Taputapuatea (marae), parco botanico, piantagione di vaniglia
● Tour guidato ai siti archeologici
● Cena e serata in ristorante con spettacolo di musica locale polinesiana
N.B. Il programma è puramente indicativo e non vincolante. Potrà essere cambiato ad insindacabile giudizio del comandante, in base alle condizioni meteo marine o per motivi di forza maggiore, se dovessero comportare mancanza di sicurezza per ospiti, equipaggio e imbarcazione.
Tutto l'anno. Crociere di 11 giorni. La Polinesia Francese è formata da 118 isole, divise in 5 arcipelaghi e posizionate nella zona Est del Pacifico meridionale. Quest’area gode di un clima gradevole, rinfrescato dagli Alisei del Pacifico presenti tutto l’anno. Famosa per i suoi paesaggi, per la sua gente, ma soprattutto per i colori delle sue placide lagune. Le sue spiagge sono per la maggior parte sottili, costituite da pezzi di corallo bianco misti alla sabbia. Il fondale è invece generalmente duro fin dall'ingresso in acqua. Questa particolare caratteristica fa sì che l’acqua assuma un colore ed una trasparenza incredibile - permettendoci di ammirare facilmente le numerose forme di vita marina che la popolano. Quest’anno esplora la Polinesia con Mondovela: un’indimenticabile crociera di undici giorni per scoprire le bellezze di una terra memorabile. Parti in catamarano con noi!