PROGRAMMA
Sabato - Giorno 1
Imbarco alle ore 17.00 al porticciolo turistico di Marsala, sistemazione in cabina, supermercato per cambusa (il supermercato effettua la consegna a domicilio senza costi aggiuntivi). Stivaggio cambusa e briefing. Alla sera passeggiata per il centro storico di Marsala. Cena a bordo o ristorante tipico. Notte in porto a Marsala.
Domenica - Giorno 2
Si salpa alle ore 9.30, dopo la colazione. Issate le vele, prua su Favignana, che dista 2h di navigazione dal porto di Marsala. Visita delle prime baie dell'isola nell' acqua cristallina del parco dell’area marina protetta più grande d’europa tra i pesci e la meravigliosa vegetazione sottomarina con tanto sole. Aperitivo, pranzo. Nel pomeriggio ci sposteremo nella cala dove passeremo la notte. Cena a bordo.
Lunedì - Giorno 3
Dopo la colazione, veleggiata tra le cale dell’isola (snorkeling, aperitivo, pranzo, musica, divertimento e relax). Cena a bordo o ristorante. Notte in porto, per potere visitare il paese, la tonnara Florio e per vivere le sue serate di festa.
Martedì - Giorno 4
In mattinata rotta su Levanzo, la più piccola e selvaggia delle Isole Egadi, che dista 1h circa da Favignana. Visiteremo le cale suggestive in uno scenario che regala sensazioni uniche. Proseguiremo con l’aperitivo, il pranzo e successivamente visiteremo il villaggio dei pescatori. Cena a bordo o ristorante.
Mercoledì - Giorno 5
In mattinata si salpa alla volta di Marettimo, un’isola verde, ricca di sorgenti e splendide grotte marine. Arrivo previsto dopo un paio di ore di navigazione. Gli appassionati di subacquea avranno modo di esplorare le innumerevoli cavità marine che circondano questo paradiso. Dopo un’intensa giornata di mare, un fresco aperitivo ammirando il tramonto, in attesa della cena in un ristorante locale. La serata è all’insegna della musica presso la Scaletta,un locale dalla tipica atmosfera marina, affacciato sul porto.
Giovedì - Giorno 6
Dopo la colazione, a bordo del barchino del porticciolo, avrete la possibilità di fare il periplo dell'isola per visitare le suggestive grotte scavate nelle roccia ed ammirare la riserva integrale di Cala Bianca e Punta Libeccio, dove non è consentita la navigazione. Al vostro ritorno, previsto alle ore 13.00, si salpa per continuare la giornata in una baia dell’isola con infiniti bagni nelle splendide acque blu. Aperitivo al tramonto in attesa della cena a bordo, accompagnata da buona musica in totale relax.
Venerdì - Giorno 7
Colazione, bagno, partenza alle 11.00 per Favignana, dove arriveremo per pranzo e visiteremo le ultime calette. Nel primo pomeriggio rotta di rientro su Marsala. Passeremo la notte in marina dopo aver trascorso la serata nel centro storico di Marsala.
Sabato - Giorno 8
Sbarco previsto alle ore 09.30.