PROGRAMMA DI MASSIMA
DOMENICA
Imbarco al porto di CANNIGIONE, pittoresco punto di partenza della nostra crociera
A partire dalle 18:00 e sistemazione a bordo in comode cabine doppie.
LUNEDÌ
Dopo aver fatto cambusa e briefing, si salpa verso la splendida Cala Corsara, sull’Isola di Spargi, nell’Arcipelago della Maddalena. Acque cristalline, fondali sabbiosi e un paesaggio incantevole saranno la cornice perfetta per una giornata di relax e snorkeling (è necessario acquistare il permesso giornaliero per il Parco della Maddalena).
Nel pomeriggio rotta verso Porto Pollo, meta rinomata per gli amanti del windsurf e del divertimento. Qui passeremo la notte in rada, con la possibilità di scendere a terra per una serata in ristorante o in uno dei vivaci locali della zona
MARTEDÌ
Bagni indimenticabili all’Isola di Cavallo.
Dopo una rilassante colazione intraprenderemo una breve navigazione attraverso le Bocche di Bonifacio alla volta della Corsica, per dirigerci poi verso l’isola di Cavallo, per ammirare le sue bellezze a fare indimenticabili bagni in un contesto naturalistico unico. Nel pomeriggio, rotta verso Rondinara o Santa Manza (Corsica Meridionale) per una notte in rada a poche decine di metri dalla spiaggia.
MERCOLEDI'
Escursione nel parco naturale di Lavezzi
Mattinata di relax in questo paradiso in terra, fra tuffi nel mare cristallino o pigramente sdraiati al solebagni di sole. Poi, dopo un tranquillo pranzo a bordo, nel primo pomeriggio scenderemo a terra col tender per esplorare quest’isola, parte del parco naturale protetto delle Bocche di Bonifacio.
Verso sera, rotta verso il porto di Bonifacio, dove approderemo inoltrandoci lungo il suggestivo fiordo con le sue altissime, candide scogliere. Una visita borgo, inerpicandoci attreverso i suoi vicoli caratteristici fino alla cittadella medievale sulla scogliera, da dove si apre un panorama mozzafiato sulla costa e sulle spiaggette tranquille e incantevoli, come quella del Piccolo Sperone, la Palombaggia e Santa Giulia. Notte nel marina di Bonifacio.
GIOVEDI'
Bocche di Bonifacio
In mattinata ci lasceremo Bonifacio alle spalle e, navigando tra le Bocche, torneremo a Lavezzi per un bagno in un’altra delle sue spettacolari baie. Se ci saranno le giuste condizioni, nel pomeriggio ci sposteremo verso la spiaggia della Piantarella dell’isola Piana per trascorrere la notte.
VENERDI'
Ritorno alle isole – La Maddalena e Spargi
Con una bella veleggiata, torniamo verso il Parco, facendo tappa a Spargi nella sua splendida Cala Corsara. Poi, notte in rada a Razzoli o Budelli.
SABATO
Bagno a Budelli e conclusione
Mattinata dedicata ai bagni e al relax in rada a Budelli, Santa Maria o Spargi. Dopo il pranzo a bordo, veleggeremo verso Olbia per un altra sosta all'àncora a Tavolara, per fare gli ultimi tuffi prima di concludere la crociera.
DOMENICA
Lo sbarco dovrà avvenire entro le ore 09:00.
N.B. L'itinerario è indicativo e non vincolante e potrà essere dallo skipper in base alle condizioni meteo marine o per motivi di forza maggiore, in particolare se relativi alla sicurezza per gli ospiti e l'imbarcazione.