PROGRAMMA DI MASSIMA
Crociera nel Golfo Saronico: Eleganza, Mare e Nuove Connessioni
Durata: 7 notti / 8 giorni
Imbarco: Sabato ore 17:00 – Alimos Marina (Atene)
Sbarco: Sabato successivo ore 09:00 – Alimos Marina (con rientro in banchina il venerdì h. 18 circa)
Imbarcazione: Barca a vela con 4 cabine doppie e 4 bagni – max 8 ospiti + skipper
Un viaggio tra le perle del Golfo Saronico: Hydra, Dokos, Spetses, Poros e Porto Heli.
Un itinerario pensato per chi desidera scoprire la bellezza del mare greco, alternando notti in rada sotto le stelle a serate vivaci nei porti più affascinanti.
Itinerario
Sabato – Imbarco ad Alimos Marina (Atene)
Accoglienza a bordo, sistemazione in cabina e briefing di benvenuto con lo skipper. Cena consigliata presso Edem, con vista sul tramonto sul mare. Notte in porto.
Domenica – Navigazione verso Hydra (circa 5h)
Rotta verso Hydra, isola senza auto, famosa per le sue dimore aristocratiche e l’atmosfera boho-chic. Pomeriggio libero per esplorare l'isola. Cena e drink consigliati al Hydronetta Bar, direttamente sugli scogli. Notte in porto.
Lunedì – Relax a Dokos e notte in rada
Rotta breve verso Dokos, isola selvaggia e disabitata. Sosta in rada in una delle baie incontaminate per bagni e pranzo in barca. Notte in rada sotto le stelle, con cena conviviale in pozzetto.
Martedì – Spetses (2h)
Partenza verso Spetses, elegante e vivace, storica isola di armatori. Passeggiata tra carrozze trainate da cavalli e dimore neoclassiche. Cena consigliata al Orloff Restaurant, raffinato, sul mare. Dopo cena, cocktail al Bikini, con musica soft e vista sulla baia. Notte in porto.
Mercoledì – Poros via baia di Russian Bay (4h)
Sosta per il bagno e pranzo a Russian Bay, acqua cristallina e resti di magazzini navali russi. Nel pomeriggio arrivo a Poros, isola verde con un porticciolo pittoresco. Aperitivo consigliato alla Apagio Taverna. Notte in porto.
Giovedì – Navigazione e notte in rada (zona Angistri o baia di Perdika)
Tappa intermedia dedicata al relax puro. Sosta per bagni e immersioni, poi rada tranquilla per godere l’atmosfera intima del gruppo. Cena a bordo cucinata insieme, con brindisi e risate sotto le stelle. Notte in rada.
Venerdì – Rientro verso Alimos Marina (circa 5h)
Veleggiata di rientro verso la costa ateniese, con soste bagno lungo la penisola di Methana o Egina. Arrivo ad Alimos Marina entro le 18:00. Cena finale consigliata al Nautical Club Kalamaki, cucina greca moderna e terrazza vista marina. Notte in porto.
Sabato – Sbarco e saluti (entro le 09:00)
Colazione leggera, ultimi saluti e abbracci. Un arrivederci al prossimo viaggio!
N.B. L’itinerario è indicativo e può subire variazioni per cause tecniche o meteorologiche.